20 aprile 2010

Grandissima Gara a Molinella per TABA e LELE

E' stata una bellissima gara quella del Campionato Italiano UISP Molinella, con due podi strameritati per TABA su Fiat Uno Turbo Proto e LELE su Fiat Panda Proto!

Taba si è classificato al terzo posto in Categoria C (trazione anteriore senza limiti di preparazione fino a 2000cc) su un totale di 14 partenti.
L'inizio della gara si è rivelato piuttosto critico, la nuova elettronica dava problemi e la Uno non era subito pronta nelle accelerazioni fuori dalle curve, in più anche il sedile ha creato problemi in prima manche, problema subito risolto in assistenza anche grazie a dei gentilissimi abitanti della zona che ci hanno fornito del materiale per poter continuare la gara. In seconda manche TABA partiva ultimo e ha dovuto raggiungere e superare 3 auto in 5 giri, effettuando il 5° tempo, mentre in terza manche è riuscito a ottenere un grangioso terzo posto che in finale ha saputo gestire al meglio, tenendo dietro auto del calibro di clio williams super 2000 e Clio rs Cup. Dietro alla Uno Turbo si è piazzato il pilota e amico della Speedy Racing Matteo Ricci, su Peugeot 205 Proto 1900 16v con cambio sequenziale, auto ancora in pieno sviluppo.

Gara entusiasmante anche per LELE in Categoria B (auto a trazione anteriore fino a 1600cc) che fin dalla prima manche ha tenuto testa ai concorrenti di categoria e che solo in finale si è fatto rubare il primo posto per pochissimi decimi.
Assolutamente un risultato di tutto rispetto considerando che per LELE era la prima gara ufficiale!!!

Sfortunato invece MAX che a bordo della sua potentissima R5 GT TURBO PROTO (con l'ultima mappatura da 300cv) ha avuto sin da subito problemi con la maledetta cinghia dell'alternatore che non ne volava sapere di rimanere in guida.
Solo una manche completata per lui che, complice anche il grande traffico di auto più lente, non gli ha lasciato effettuare un tempo che gli sarebbe valso la finale con TABA.

Bene anche GIANLORENZO MORETTI su 205 GTi Gruppo N che si scontrava con auto nettamente più preparate della sua francesina (categoria C), ma comunque dentro ai primi dieci di categoria.

Sotto trovate le foto e la classifica della manifestazione organizzata dalla ZANTOMASI MOTORSPORT.

Nessun commento: