Mozzi Ruota Nissan S13 (by toch)per aumentare in maniera esagerata l'angolo di sterzo (max misurato 51°).
La modificacomprende il riposizionamento della "leva di sterzo" in maniera da evitare il fenomeno del "ribaltamento" che si ottiene quando nella macchina di serie si accorcia il finecorsa di serie e il mozzo
inevitabilmente si "ribalta" bloccando di fatto lo sterzo (non sono rari anche i casi di rottura della scatola di sterzo e flessione dei bracci di sterzo sulla scatola guida).
L'inclinazione dell'attacco testina di sterzo è modificata per ottenere un miglior allineamento del giunto in fase di sterzata, evitando il raggiungimento di inclinazioni al limite della rottura della testina.
Intoccato in questo modello l'attacco del braccio principale per non interferire con il centro di rollio originale.
E' consigliato installare un kit di testine rinforzate o unibal al posto delle normali testine di sterzo e applicare spessori ai finecorsa della scatola di sterzo per aumentarne l'escursone totale.
Questa modifica rende necessario adeguare la posizione del finecorsa sul braccio principale della sospensione, lasciando intatto il finecorsa infatti si limita notevolmente la capacità di sterzo anche montando questi mozzi.
Chi fosse interessato scriva a info@toch.it
4 novembre 2009
Toch's S13 Knuckle "Max Angle Kit "
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